Blog SK 23

Dai magazzini alle vette più alte: un principiante conquista La Cubilla

Oggi, vorremmo condividere con voi un momento molto speciale. Noi di Siroko sviluppiamo e creiamo abbigliamento da ciclismo. Ma crediamo anche nella voglia di migliorarsi e vivere tutto il piacere dello sport indipendentemente dal proprio livello o dall’esperienza. Questa volta, abbiamo portato i nostri valori in un contesto nuovo, fatto di sfide, amicizia e, soprattutto, tanto divertimento.

Il nostro eroe in questa impresa è Chusín, il responsabile del magazzino di Siroko, che, finora, non aveva mai provato il ciclismo su strada. Volevamo fargli una sorpresa, quindi, l’abbiamo invitato a salire su un furgone Siroko, senza dargli troppi dettagli. L’attrezzatura da ripresa era pronta a riprendere ogni secondo dell’impresa. Lo scenario, un famosissimo passo montano delle Asturie: La Cubilla. Questa salita è nota per la sua lunghezza e difficoltà, la scelta perfetta per mettere alla prova le capacità di qualsiasi ciclista.

Chusín, un vero principiante, doveva affrontare una grande sfida. Ma non l’avrebbe fatto da solo. L’abbiamo agghindato di tutto punto con la nostra collezione Core, creata specificamente per i ciclisti alle prime armi, gli abbiamo dato una bici e tutto il “carburante” necessario per la scalata. Anche se era la prima esperienza per Chusín, sapevamo che avrebbe fatto leva sulla sua forza di volontà e sul suo spirito incrollabile.

Quel giorno, il meteo non prometteva nulla di buono nelle Asturie, quindi abbiamo portato un altro collega, Chavi, nostro CTO oltre che ciclista di lunga data. Chavi ha fornito supporto tecnico e morale, sottolineando che tutti siamo stati principianti in un certo momento della nostra vita. Indipendentemente dall’esperienza, l’essenza del ciclismo, e di qualsiasi altro sport, è superare le difficoltà e godersi il percorso verso l’obiettivo.

Il video ha immortalato ogni step di questa esperienza unica. Dalla sorpresa iniziale di Chusín, lungo i primi chilometri della salita, fino allo sforzo finale e alla travolgente soddisfazione una volta arrivato in vetta. Una storia di impegno, piena di divertimento e cameratismo, e una lezione su come lo spirito di squadra e un’attitudine positiva possano andare al di là di ogni più rosea immaginazione.

La collezione Core di Siroko è stata creata con quest’idea chiara nella mente: così che chiunque, indipendentemente dal suo livello, possa godersi il ciclismo al massimo. Chusín ci ha dimostrato nei fatti quali risultati si possano ottenere anche con pochissima esperienza. Questo video immortala una sfida fisica e mentale, miglioramento personale e supporto delle persone che ci stanno vicine: gli ingredienti fondamentali in tante situazioni della vita. Possiamo fare molto come individui ma insieme, con la giusta persona al nostro fianco, in azienda, una società, in famiglia o semplicemente con un gruppo di amici, gli obiettivi che si possono raggiungere sono ancora più grandi.

Non c’è sport che illustri questo principio meglio del ciclismo. Tadej Pogačar ha fatto la doppietta Giro e Tour e ora punta alla Tripla Corona del ciclismo (Giro d’Italia – Tour de France – Mondiali in linea UCI), un’impresa riuscita finora solo a Eddy Merckx e Stephen Roche. Due trionfi individuali, ma il talento di Pogačar deve essere accompagnato da ciclisti di alto livello, allenatori, meccanici, gregari e tutto il resto dello staff, per esprimere il massimo del suo potenziale. Ecco perché, anche se potrà sembrare un cliché, i ciclisti ringraziano sempre i propri compagni dopo qualsiasi vittoria.

Guardate il video e seguite la prima impresa ciclistica di Chusín. Speriamo che la sua esperienza possa ispirare e incoraggiare gli spettatori a uscire di casa e affrontare le proprie sfide personali. Perché nel ciclismo, così come nella vita, la cosa importante è continuare ad andare e godersi la pedalata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza