L’estate è la stagione perfetta per godersi una bella pedalata, esplorare nuovi percorsi e vivere nuove avventure in sella alla nostra bici. Detto questo, non dovremmo mai dimenticarci delle priorità numero 1: la sicurezza e la visibilità su strada. Da questo punto di vista, le luci e i fanalini, specialmente posteriori, giocano un ruolo cruciale, oltre al colore del nostro abbigliamento e degli accessori, in particolare della maglia da ciclismo e del casco. Per quanto riguarda quest’ultimo, bisogna ricordare che, per essere visibile anche al buio, deve essere bianco o di un altro colore acceso; inoltre, per evitare il surriscaldamento della testa sotto il caldo estivo, dovrebbe garantire una buona ventilazione.
Ora, parlando di maglie da ciclismo, si tratta di capi che offrono comfort ed eleganza ma che dovrebbero anche garantire una visibilità su strada adeguata. I colori più scuri, in particolare il nero, saranno anche eleganti ma ridurranno la visibilità verso gli altri veicoli, soprattutto nelle strade poco illuminate.
Ecco perché consigliamo di usare quantomeno colori più accesi e vibranti, se non ti piacciono quelli fluo. Inoltre, è meglio evitare alcuni colori che potrebbero confondere l’occhio umano e farti sembrare parte dell’ambiente che ti circonda. Ad esempio, se vivi in aree molto boscose e verdi, se vuoi proprio indossare una maglia verde, ti consigliamo una tonalità accesa come quella di Race Flecha. Detto questo, è sempre meglio optare per colori come rosso, arancione o bianco. Se nella tua zona dominano colori come l’ocra o il giallo pallido, prova una maglia da ciclismo blu, rossa, arancione o rosso acceso.
Come puoi vedere, alcune tonalità sono molto versatili e si adattano a vari tipi di ambiente. Nei prossimi paragrafi ti presenteremo varie idee cromatiche tratte dalla nostra ampia linea di maglie da ciclismo Siroko da uomo e da donna.
BIANCO
Il colore perfetto per l’estate, non passa mai di moda ed è sempre presente nella nostra collezione, come nella nostra maglia da ciclismo Race High Road da donna. Questa maglia è realizzata in materiali biodegradabili e fa parte della nostra collezione per la nuova stagione, insieme ad altri modelli che puoi vedere qui.
Per gli uomini, si possono trovare diverse maglie da ciclismo bianche in questa sezione, come la nostra M3 Blanche (ultraleggera e molto traspirante, ideale per le temperature estreme) o la classica M2 Nevada.
ROSSO E ARANCIONE
Alcuni esempi fra i capi maschili potrebbero essere M2 Pimorent, ma anche SRX Pro Altea e la splendida M2 Flèche. La selezione completa delle nostre maglie è disponibile qui.
Per le donne, la nuova SRX Pro Peche presenta una tonalità corallo trendy e dai toni accesi. E, per chi cerca un colore più intenso, la maglia biodegradabile Race Madison rosso scuro è perfetta per la visibilità.
BLU
Per le donne, sono disponibili due splendidi nuovi modelli, perfetti per farti notare ad ogni pedalata sulla strada: la M3 Plav e la biodegradabile Race Dots.
Per gli uomini, la M2 Teide e la M2 Faro sono due spettacolari maglie blu capaci di garantire un’ottima visibilità.
MODELLI CHE CATTURANO LO SGUARDO
Per chiudere, ecco qualche consiglio fra le maglie che presentano una combinazione di colori, tonalità e gradienti diversi per aumentare la visibilità, non solo sulla strada ma anche mentre ti rinfreschi durante una pausa. Se ti piace stare al centro della scena e farti notare, segnati i nomi di queste maglie:
Per le donne:
Per gli uomini:
Speriamo di aver fatto passare un messaggio: la tua sicurezza è la nostra prima preoccupazione. Come forse già sai, tutte le nostre maglie da ciclismo, salopette a gamba corta e lunga, e la maggior parte dei nostri accessori Siroko presentano dettagli riflettenti. Questi elementi catarifrangenti sono tanto importanti quanto luci di qualità sulla tua bici. Ovviamente, anche lo stile e l’eleganza hanno la loro importanza, ma vengono dopo la sicurezza. Non prenderti rischi solo per il gusto di pedalare in nero. Scegli una combinazione cromatica in grado di coniugare stile e protezione. Colora la tua estate.