Jasper Verkuijl non sarà un ciclista professionista ma vive nello stesso esatto modo in cui pedala sulla sua bici: con un’energia tracimante e una passione inestinguibile. Da quando aveva 5 anni, la bici è stata una compagna fedele, la sua chiave per la libertà, un rifugio sicuro. Ogni colpo di pedale, ogni uscita, significava allontanarsi dal caos della vita di tutti i giorni, per imbarcarsi in un viaggio diretto verso la tranquillità, alla ricerca di un legame più profondo con la sua mente e il suo corpo.
Sul suo canale Youtube e sul profilo Instagram, Jasper dimostra che il ciclismo dà un valore alla sua vita che va oltre il semplice piacere di una pedalata o la praticità di un mezzo di trasporto. È un linguaggio, un modo di esprimersi unico nel suo genere, qualcosa che lo fa sentire vivo. Ogni giro di ruota è una dichiarazione di indipendenza, ogni salita un test di resistenza e ogni avventura è un volo verso l’ignoto. Jasper pilota aerei di linea, quindi ne sa qualcosina sul volo.
Il suo lavoro gli permette di girare il mondo e scoprirlo sulla bici, raccogliendo storie ed esperienze che non finiranno mai di sorprenderci. Per lui, il vero valore di questi viaggi non è dato dalla varietà di panorami o culture, ma da quella sensazione liberatoria che si prova a pedalare in luoghi inesplorati.
Jasper ha organizzato un camp nella splendida isola di Mallorca per condividere la sua passione e le sue avventure, creando un’occasione unica per un gruppo di appassionati di ciclismo di passare qualche giorno insieme sui pedali. Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questa esperienza: un’occasione per riunirsi, creare ricordi e fare giri in bici davvero epici.
Durante il camp, dopo tante ore passate in sella, ci potevamo mettere a sedere, stanchi ma felici, pronti a scambiarci qualche aneddoto. Proprio in queste occasioni Jasper ci ha raccontato il significato che ha il ciclismo per lui. Così abbiamo visto le qualità che l’hanno fatto diventare una parte così importante della nostra famiglia, la famiglia Siroko; qualità che vanno oltre la sua passione per questo sport, il suo spirito da avventuriero, la sua generosità tracimante e la sua gioiosa umanità. Per noi, è una vera e propria fonte di ispirazione, così come per lui la bici è una porta verso la libertà e la scoperta.