In un mondo in cui la moda continua a cambiare ed evolversi, gli occhiali da sole sono diventati un accessorio fondamentale per esprimere la tua personalità e proteggere gli occhi dai raggi solari nocivi. Noi di Siroko, abbiamo creato collezioni adatte a tutti gli stili e a tutti i gusti: se non ci credi, dai un’occhiata alla linea di occhiali da sole Siroko per il 2024.
Dai modelli classici a quelli più all’avanguardia, tutti gli occhiali da sole Siroko hanno una cosa in comune: la protezione UV400. Un tratto immancabile per chi vuole tutelare i propri occhi. Ogni collezione presenta caratteristiche diverse:
Siroko Originals
Occhiali dalla forma squadrata per chi è alla ricerca di uno stile classico, ma con design e colori attuali. In questa collezione, possiamo trovare modelli come Black, con montatura e lenti nere che non passano mai di moda, adatti a qualsiasi stagione, e altri pieni di emozione, come Pili & Evaristo – Evaristo & Pili, la cui storia è raccontata nel video qua sotto. Se sei una persona che si fa prendere dalle emozioni e non ha paura di esprimerlo anche con le lacrime, non coprire i tuoi sentimenti con gli occhiali, non c’è motivo di nasconderli.
Dopo questo momento commovente, scopriamo le caratteristiche della collezione Siroko Originals:
- Montatura in policarbonato con logo stampato.
- Finitura SoftTouch, liscia e leggermente opacizzata (tranne il modello Deep Blue).
- Lenti polarizzate in TAC (triacetato) da 1,1 mm.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging in scatola di cartoncino rettangolare con sacca in microfibra per riporre e pulire gli occhiali.
La versione Kids ha le stesse caratteristiche ma con una tabella specifica con le misure per bambini e bambine. È inclusa anche una sacca in microfibra, con un colore e un design vivace diverso per ogni modello. La confezione tubolare può essere usata come astuccio per matite e pennarelli, oppure per conservare i tesori dei nostri piccoli.
Siroko Sportive
Una versione più affusolata e leggera dello stile squadrato: Siroko Sportive. La collezione più leggera nella nostra gamma, con soli 20 grammi di peso, grazie alla montatura sottile e alle stanghette dritte che si stringono verso i terminali.
Questa collezione è ispirata alle spiagge, al mare, il surf, le onde, lo skate, con le sue lenti fumé a specchio dai colori accesi, senza dimenticare la versione all-black, un classico intramontabile. Queste sono le sue caratteristiche:
- Montatura in policarbonato con logo inciso.
- Lenti polarizzate da 1,1 mm in TAC (triacetato) con logo inciso.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging in scatola di cartoncino rettangolare con sacca in microfibra per riporre e pulire gli occhiali.
Siroko X1
Dato che stiamo parlando di sport, diamo uno sguardo alla collezione Siroko X1. Occhiali moderni, dallo stile sportivo, adatti alle occasioni di tutti i giorni. Sono disponibili modelli con lenti standard e altri con lenti fotocromatiche, capaci di passare dalla categoria 0 a 3, oltre a lenti a specchio con rivestimento REVO che tirano fuori tutto il colore.
- Montatura molto flessibile e resistente in TR90 (Trogamid®).
- Lenti in policarbonato da 2,1 mm con logo inciso.
- Trattamento anti-appannamento.
- Ponte regolabile in 2 posizioni.
- Gommini antiscivolo per naselli e stanghette.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging in scatola di cartoncino rettangolare che include una custodia rigida, gommini di ricambio per naselli e stanghette, oltre a una sacca in microfibra per pulire e riporre gli occhiali.
Siroko Iconic
Tom Cruise in Risky Business, John Belushi e Dan Aykroyd nei panni dei Blues Brothers, Leonardo DiCaprio in Il lupo di Wall Street, Taylor Swift nel video della canzone 22, Christian Bale in American Psycho… Potremmo andare avanti e continuare a ricordare occhiali da sole iconici che hanno segnato momenti di grande impatto culturale. È chiaro che quando una moda passa, lo stile rimane. E questo vale per Siroko Iconic, stile allo stato puro. Un classico rivisitato con materiali di altissima qualità.
- Montatura realizzata in eco acetato ad alta resistenza senza logo.
- Lenti in vetro per una visuale migliore e un contrasto più netto.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging esclusivo in scatola di cartoncino premium, realizzata con materiali riciclati, e panno in microfibra per pulire gli occhiali.
Siroko Beat
Lo stile dalle lenti rotonde può intimidire un po’, quindi è meglio partire piano con la collezione Siroko Beat, composta da occhiali da sole discreti ed eleganti, pieni di stile e comodità. Ecco le loro caratteristiche:
- Montatura in policarbonato con logo stampato.
- Lenti polarizzate da 1,1 mm in TAC (triacetato) con logo inciso.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging con scatola di cartoncino rettangolare e sacca in microfibra per riporre e pulire gli occhiali.
Siroko VIP
Nella collezione di occhiali da sole Siroko VIP troviamo tre linee uniche.
C’è qualcuno che non conosce gli aviator? Anche i più giovani non hanno scuse, visto che Tom Cruise nel sequel di Top Gun ha rilanciato alla grande questi famosissimi occhiali da sole.
- Montatura in acciaio inox.
- Stanghette con finitura in acetato per un comfort superiore.
- Lenti di nylon da 2,1 mm, di categoria 1 o 3 con logo inciso.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging con scatola in cartoncino di alta qualità, oltre a una custodia e una sacca in microfibra.
Il modello successivo ha un tocco più vintage, ma Tim Roth ne Le Iene, Matthew Broderick in Una pazza giornata di vacanza, Kevin Costner in JFK, Denzel Washington in Malcolm X o, per citare qualcosa di più recente, Aaron Pierre nella serie Genius, hanno tutti indossato questi occhiali browline dal look intellettuale.
- Montatura in acetato e acciaio inox.
- Lenti di nylon da 2,1 mm, di categoria 2 o 3, con logo inciso.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging con scatola in cartoncino di qualità, oltre a una custodia e una sacca in microfibra.
L’ultimo modello della collezione VIP è chiamato teashade: lenti rotonde, montatura leggera in metallo con stanghette sottili. Occhiali famosissimi, specialmente nel mondo musicale, spesso utilizzati da John Lennon. È difficile immaginarlo con un altro tipo di occhiali.
- Montatura in acciaio inox.
- Stanghette con finitura in acetato per un comfort superiore.
- Lenti di nylon da 2,1 mm, di categoria 3 con logo inciso.
- Protezione UV 400.
- Taglia e vestibilità unisex.
- Packaging con scatola in cartoncino di alta qualità, oltre a custodia e sacca in microfibra.
Gli occhiali da sole Siroko non sono un semplice accessorio ma un modo di esprimersi. Con attenzione al dettaglio, materiali di altissima qualità e protezione UV400, ogni paio di occhiali da sole è stato sviluppato per darti comfort, stile e massima protezione per gli occhi.
Che tu scelga gli Originals, i versatili Sportive o X1, i classici Iconic, i trendy Beat o uno dei tre modelli VIP, investirai in un accessorio che non si limiterà a mettere l’accento sul tuo look, ma proteggerà i tuoi occhi in ogni situazione. Esplora liberamente le nostre collezioni per trovare gli occhiali perfetti per il tuo stile di vita e la tua personalità.